rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Pietro in Gu / Via Mattei

Furti in appartamento: recuperata l'auto dei ladri, refurtiva compresa

Dopo un colpo subito da una famiglia a San Pietro in Gu, i carabinieri, sul posto per le ricerche dei banditi, li hanno intercettati a bordo di una Mini cabrio. Fuggiti a piedi, hanno abbandonato il veicolo

Di fronte all'impennata di furti in abitazione e ai danni di negozi ed esercizi pubblici nelle ultime settimane nel Padovano, l'inasprimento dei controlli sul territorio da parte delle forze dell'ordine sta portando i suoi frutti.

L'AUTO DEI LADRI. Nella tarda serata di giovedì, a San Pietro in Gu, a seguito di un furto subito da una famiglia residente in via Verdi dove è stata asportata una collana di perle, la pattuglia dei carabinieri di Carmignano presente sul territorio ha iniziato le ricerche degli eventuali autori incrociando poco dopo una Mini Cooper cabrio di colore grigio con a bordo due persone che indossavano dei cappucci neri probabilmente alla ricerca di altri obiettivi e che, alla vista dei militari, si sono date a precipitosa fuga.

LA FUGA DEI BANDITI. Giunti all’altezza di via Mattei, i due sono scesi dal veicolo ancora in movimento, scappando tra i campi e facendo perdere le proprie tracce. L'auto, abbandonata in discesa senza aver inserito il freno a mano, stava per finire a bassa velocità contro un muro se un militare non fosse prontamente intervenuto. All'interno della Mini, risultata rubata lo scorso 2 ottobre in provincia di Pistoia, i carabinieri hanno rinvenuto arnesi da scasso e altri oggetti come vestiario e occhiali presumibilmente provento di furto. Al momento non è stato ancora possibile risalire all'identità dei proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in appartamento: recuperata l'auto dei ladri, refurtiva compresa

PadovaOggi è in caricamento