rotate-mobile
Cronaca Mandria / Via Ponte della Cagna

Famiglie in vacanza, ladri "a lavoro" Razziata bifamiliare alla Mandria

Sabato sera alle 21.30, ignoti hanno forzato gli ingressi delle due abitazioni di via Ponte della Cagna a Padova, asportando gioielli e preziosi. I proprietari non erano in casa, al rientro hanno sporto denuncia

Proprietari di casa in vacanza e ladri "al lavoro". Una bifamiliare in via Ponte della Cagna a Padova è stata svaligiata lo scorso sabato. Entrambi gli appartamenti, come riportano i quotidiani locali, sarebbero stati messi a soqquadro da ignoti, introdottisi all'interno dopo avere forzato le porte d'ingresso.

IL FURTO. Il colpo sarebbe stato messo a segno sabato scorso alle 21.30. Quando i banditi sono entrati in azione, i proprietari di casa si trovavano fuori città. Un piano ben congegnato, messo a punto da persone che avevano probabilmente studiato gli spostamenti delle proprie vittime. Al rientro a casa, l'amara scoperta: porte-finestre scassinate, stanze messe a ferro e fuoco e gioielli mancanti.

LA REFURTIVA. In una delle due abitazioni sarebbero stati asportati monili per 3mila euro. Nella seconda, il bottino ammonterebbe a circa 5mila euro. Una delle due famiglie, tornata prima, si sarebbe accorta del furto. La seconda si sarebbe precipitata a casa non appena allertata. I derubati hanno sporto denuncia e ora le forze dell'ordine indagano per individuare i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie in vacanza, ladri "a lavoro" Razziata bifamiliare alla Mandria

PadovaOggi è in caricamento