rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Euganea

Ladri d'auto, sorpresi durante il furto si danno alla fuga: bloccati dai carabinieri

Durante un controllo, i militari della stazione di Selvazzano Dentro, intorno alla mezzanotte di giovedì, hanno fermato E.G. 18enne albanese e R.M. 27enne marocchino. I due sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione

Due stranieri, E.G. 18enne albanese e R.M. 27enne marocchino, entrambi senza fissa dimora e gravati da precedenti, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. I due sono stati bloccati dai carabinieri in via Euganea, a Selvazzano Dentro, mentre tentavano di fuggire da una vettura rubata poco prima.

FERMO. I carabinieri che, appena prima della mezzanotte di giovedì, si erano fermati per controllare gli occupanti di una VW Passat ferma vicino negozio di abbigliamento “Mazzorato”, hanno visto uscire repentinamente due figure dal mezzo che sono fuggite sul retro dello stabile. Immediatamente rincorsi, i due soggetti sono stati bloccati, non senza una breve colluttazione che ha visto i militari incolumi, a causa di una attiva resistenza posta in essere dai fuggitivi, fortemente determinati a sottrarsi al controllo.

AUTO RUBATA. Una volta perquisiti, dopo che addosso al marocchino sono stati trovati due coltelli a serramanico, i militari hanno controllato la vettura che presentava il lunotto posteriore infranto. Dagli accertamenti è emerso che la vettura era stata rubata, poco prima, in via Monte Sirottolo, a Padova, dove era stata parcheggiata dalla proprietaria, una donna cinese che risiede nelle vicinanze e che ancora non si era accorta del furto.

ARRESTO. Mentre era in corso l’identificazione dei due stranieri, entrambi privi di documenti, la proprietaria dell'auto auto rubata ha raggiunto la stazione dei carabinieri per sporgere denuncia di furto. I due individui, terminate le procedure di identificazione che hanno rivelato come gli stessi in passato avessero fornito numerosi alias, sono stati arrestati. Ai reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione per il marocchino si aggiunge anche il possesso dei coltelli, il cui porto è assolutamente vietato in luogo pubblico.

FURTI. Entrambi sono sospettati, inoltre, di avere commesso numerosi furti a bordo delle auto lasciate in sosta in via Brusegana a Padova e in alcuni quartieri di Tencarola, considerato che durante la perquisizione sono emersi alcuni oggetti riconducibili ai citati episodi delittuosi. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri di Selvazzano. I due stranieri, infine, sentito il pubblico ministero di turno, sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa dell’udienza fissata con il rito direttissimo per la tarda mattinata di venerdì.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri d'auto, sorpresi durante il furto si danno alla fuga: bloccati dai carabinieri

PadovaOggi è in caricamento