rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco / Piazzale Pentecoste

Due bancomat assaltati a Piove e Campo San Martino: colpi falliti

I ladri hanno cercato di far esplodere lo sportello della filiale della banca Monte dei Paschi nella frazione di Corte. Sfumato anche il tentativo di assaltare quello di Marsango. Banditi col trattore contro la vetrata

Assaltati due bancomat, nella notte tra martedì e mercoledì, a Piove di Sacco e a Campo San Martino. In entrambi i casi i tentativi dei banditi di impossessarsi del denaro sono però andati in fumo.

PIOVE DI SACCO. Nella frazione di Corte, alle 3.25, i ladri hanno cercato di far saltare in aria lo sportello della filiale della banca Monte dei Paschi di Siena (ex Antonveneta), in piazzale Pentecoste. Per l'esplosione hanno impiegato una miscela di gas acetilene, ma, probabilmente, non hanno calibrato bene la forza detonante, e il botto non ha ottenuto il risultato desiderato. Ai malviventi non è infatti stato possibile aprire la cassetta e asportare il denaro. Sono quindi fuggiti a mani vuote.

CAMPO SAN MARTINO. Esito fallimentare anche per il colpo intentato ai danni del bancomat della filiale dell'ex Antonveneta di Marsango, in piazza San Giovanni XXIII. Qui i ladri sono entrati in azione alle 3.40. Per sfondare la vetrata hanno impiegato un trattore, risultato rubato nella zona. Subito è però entrato in funzione il sistema d'allarme, spaventando i criminali e convincendoli a desistere dall'intento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bancomat assaltati a Piove e Campo San Martino: colpi falliti

PadovaOggi è in caricamento