rotate-mobile
Cronaca Agna

Sparizioni di bici vicino agli hub di San Siro e Cona, il sindaco di Agna invita a denunciare

I cittadini di Agna lamentano sempre più frequenti furti dei mezzi a due ruote. Le forze dell'ordine non sempre vengono informate e faticano a indagare sulla vicenda

Continuano alcuni misteriosi furti di biciclette ad Agna. Sembra che la situazione sia peggiorata nelle ultime settimane tanto che il sindaco del comune a due passi da Bagnoli di Sopra e da Cona (Venezia), dove sono insediati i due Hub di prima accoglienza dei richiedenti asilo, ha spedito una lettera alla cooperativa che gestisce i due siti, per far presente la cosa.

SPARIZIONI. Da qualche tempo in paese si parla di furti delle biciclette. Sembra che alcuni migranti se le prendano, non tanto per rubarle, ma per spostarsi non avendo altro mezzo di trasporto da Conetta nel Veneziano o da San Siro. A volte sono gli stessi cittadini che vanno a riprendersele, senza denunciare la cosa ai carabinieri, in altre occasioni invece è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine.  

SINDACO DI AGNA. Sulla questione è intervenuto Gianluca Piva, sindaco di Agna: “In queste ultime settimane sembra ci sia qualche problema in più con la sparizione di diverse biciclette, o per lo meno molti cittadini si lamentino con me e sui social. Il mio invito è quello di segnalare sempre ai carabinieri eventuali furti o tentativi di sottrazone, rivolgendosi in caserma o al 112, in modo che possano essere svolte le indagini per scoprire i malintenzionati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparizioni di bici vicino agli hub di San Siro e Cona, il sindaco di Agna invita a denunciare

PadovaOggi è in caricamento