rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Impiegate infedeli alla Camera di Commercio: nuovo caso di peculato, padovana nei guai

La donna di Padova che lavora nella sede di Cittadella con funzioni amministrative e contabili, si sarebbe intascata parte dei soldi dei diritti di segreteria

L’accusa è di aver intascato mille euro di diritti di segreteria. Un’altra impiegata della Camera di Commercio di Padova, in servizio a Cittadella è indagata per peculato continuato. Come riportano i quotidiani locali, la donna che lavora con funzioni amministrative e contabili, si sarebbe intascata parte dei soldi dei diritti di segreteria.

ALTRI CASI

In un quadriennio l’impiegata avrebbe sottratto circa 1100 euro, non registrando i pagamenti di alcune aziende che hanno chiesto servizi all’ente: il Pm Federica Baccaglin ha sollecitato il processo a carico della donna. La camera di commercio ha trasmesso la denuncia in procura di un caso a cui poi ne sono seguiti altri. Insieme all’impiegata che lavora nell’Alta è finita nei guai anche una 50enne di Mestrino che secondo l’accusa avrebbe rubato più di 4mila euro in 58 trance tra il 2 gennaio del 2012 e il 7 maggio del 2015. Il sostituto procuratore Sergio Dini sta poi indagando altre due impiegate, anche loro dipendenti della camera di commercio che avrebbero agito nella stessa maniera, sottraendo all’istituto con la stessa metodologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impiegate infedeli alla Camera di Commercio: nuovo caso di peculato, padovana nei guai

PadovaOggi è in caricamento