rotate-mobile
Cronaca Mortise / Via Plebiscito 1866

Maxi furto di materiale edile, folle fuga: arrestato un ex dipendente

Le volanti della polizia hanno intercettato in via del Plebiscito due furgoni sospetti. Bloccati i conducenti, due romeni, con 150mila euro di refurtiva proveniente, assieme ai veicoli, da una azienda rodigina

Avevano fatto incetta di materiale edile per diverse migliaia di euro, trafugandolo da una ditta della provincia di Rovigo. Intercettati nella notte, intorno alle 4, da una volante della polizia in via del Plebiscito a Padova a bordo di due furgoni sospetti, appena rubati dalla stessa azienda rodigina, i due predoni, un 24enne e un 30enne, si sono dati alla fuga, conclusasi a favore degli agenti che sono riusciti a bloccarli e a stringergli le manette ai polsi.

FOLLE CORSA. L'arresto nella notte tra mercoledì e giovedì, dopo un inseguimento tra "guardie e ladri" attraverso le vie del centro di Padova. Alla vista della pattuglia, infatti, i due hanno spinto il piede sull'acceleratore e si sono divisi. Uno ha imboccato via Callegari, mentre l'altro ha proseguito in direzione della Stanga. A bordo del primo furgone erano in due, lanciatisi giù dall'abitacolo in corsa. Uno è riuscito a fuggire, mentre l'altro è stato prontamente bloccato. L'inseguimento del secondo furgone si è sviluppato su via Fistomba, Ognissanti, Belzoni, persino un tratto contromano in via Altinate, dove il mezzo è uscito fuori strada, con la conseguente cattura del bandito, risultato essere un ex dipendente della ditta rodigina dove qualche ora prima era stato commesso il furto. Dentro i due furgoni, i poliziotti hanno rinvenuto refurtiva per ben 150mila euro, restituita al legittimo proprietario. Per entrambi l'accusa è di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi furto di materiale edile, folle fuga: arrestato un ex dipendente

PadovaOggi è in caricamento