rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Urbano

Furti in chiesa, denunciata coppia con chiavi luoghi di culto e urna rubata

Rintracciati durante un posto di blocco, si tratta di due conviventi 34enni di Sant'Urbano. Nell'auto avevano falce, accetta e coltello più un lungo elenco di chiese. In casa l'urna sottratta a S. Pietro Viminario

Incappati in un controllo stradale di routine, un uomo e una donna 34enni, conviventi a Sant'Urbano, sono finiti denunciati all'autorità giudiziaria per una lunga sfilza di reati: furto aggravato in concorso, ricettazione, porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

LADRI "SPECIALIZZATI". Fermati ieri da una pattuglia dei carabinieri di Monselice in un banale posto di blocco, a bordo della loro auto, una Fiat Panda, sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso, un grosso coltello da cucina, una falce e un'accetta, più un elenco con le chiese presenti nelle province di Padova, Rovigo e Ferrara e un mazzo di chiavi, appartenenti ad altrettanti luoghi di culto di Lendinara, Monselice e San Pietro Viminario. Alla perquisizione del veicolo è così seguita quella dell'abitazione della coppia, dove i militari dell'arma hanno trovato un'urna sottratta in quest'ultima chiesa di San Pietro Viminario e la cui sparizione era stata denunciata  il 27 gennaio scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in chiesa, denunciata coppia con chiavi luoghi di culto e urna rubata

PadovaOggi è in caricamento