rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro

Dipendente infedele pian piano svuota l'azienda: recuperata refurtiva per 20mila euro

L'uomo, un 36 enne moldavo, residente a Montegrotto Terme, è stato denunciato per il reato di furto aggravato e continuato

Nel pomeriggio di sabato, i carabinieri di Selvazzano Dentro hanno denunciato, in stato di libertà, M.P., 36 enne, moldavo, residente a Montegrotto Terme responsabile del reato di furto aggravato e continuato.

Il fatto

Tutto è iniziato dalla denuncia presentata alla Stazione dei Carabinieri di Selvazzano da parte della titolare dell’azienda per la quale lo straniero lavora, una società che si occupa della vendita di materiale per l’edilizia con sede proprio a Selvazzano Dentro. La donna si era accorta che, da tempo, continuava a sparire, con una certa continuità, del materiale destinato alla vendita e aveva deciso di denunciare il fatto ai militari. Dopo alcuni accertamenti, i sospetti si sono indirizzati verso il 36enne nei confronti del quale i militari, guidati dal maresciallo Germano Zanco, hanno richiesto un decreto di perquisizione alla Procura della Repubblica di Padova.

La perquisizione

Una volta rintracciato il moldavo nella sua abitazione di Montegrotto Terme, è stata avviata l’attività di ricerca. A seguito della perquisizione nella cantina dell’abitazione e all’esterno di quest’ultima, le forze dell'ordine hanno trovato un ingente quantitativo di attrezzatura e materiale per la costruzione rubato, in più occasioni, alla ditta denunciante. L’operaio ha tentato di giustificarne il possesso riferendo ai militari di essere autorizzato dalla ditta a custodire il materiale ma una rapida verifica in azienda ha smascherato definitivamente l’uomo. 

La refurtiva

Tra la refurtiva impalcature, pannelli per la segnaletica stradale, 85 dischi abrasivi per smerigliatrice, bobine di filo elettrico e prolunghe, tre martelli pneumatici per la demolizione, un misuratore laser e varie confezioni di resina e cemento, per un valore complessivo stimato in 20 mila euro. Il materiale è stato affidato in custodia all’azienda di Selvazzano, in attesa che il Pubblico Ministero ne disponga la restituzione alla parte offesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente infedele pian piano svuota l'azienda: recuperata refurtiva per 20mila euro

PadovaOggi è in caricamento