rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Divisione Folgore

Scuole ripulite dai predoni, tre i colpi a segno nella città del Santo

Ignoti, nella notte tra domenica e lunedì, hanno messo a soqquadro tre istituti scolastici tra via Divisione Folgore e via Valeri. Rubati pc, notebook, microfono, macchine fotografiche e altro materiale ad uso didattico

Istituiti scolastici presi di mira dai predoni. Tre i colpi registrati nella notte tra domenica e lunedì, a Padova, uno solo non è andato in porto. I primi due furti sono stati segnalati in via Divisione Folgore. Ignoti si sono introdotti all'istituto superiore "Marchesi" sfondando a calci una finestra del bagno e sradicandola dal muro. Sfondate tre porte e tagliati vari lucchetti degli armadietti metallici del personale docente e degli operatori scolastici. Asportati 8 notebook, 2 pc ed un trapano a batteria.

ASILO NIDO. Presumibilmente gli stessi predoni hanno tentato di entrare all'asilo nido "La trottola", posto nella medesima via. Hanno tagliato una tapparella e nel mentre tentavano di portarsi allinterno dell'edifico è entrato in azione il sistema di allarme che li ha indotti alla fuga a mani vuote.

SCUOLA PRIMARIA. Il terzo luogo è stato segnalato alla scuola primaria di via Valeri. Ignoti si sono introdotti all’interno dell’edificio scolastico forzando la finestra di un'aula postaal piano terra. Rubati due pc, un video proiettore, un microfono, tre macchine fotografiche digitali e capi di vestiario. Danno da quantificare. Sui tre episodi indagano i carabinieri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole ripulite dai predoni, tre i colpi a segno nella città del Santo

PadovaOggi è in caricamento