Furti nei garage e nei negozi: manomessi i basculanti e danneggiata un'auto

Alla Guizza due furti in altrettanti garage sono andati a vuoto per i malviventi, che però hanno creato non pochi danni. Al Centro Ingrosso un uomo ha svaligiato una rivendita

Un inizio settimana all'insegna dei furti in città, con un doppio intervento della polizia e i ladri che colpiscono abitazioni private e negozi.

Ancora i garage

La prima chiamata è arrivata alla centrale operativa all'alba da parte di un residente di via Ippolito Pindemonte, nella zona della Guizza. Nel corso della notte sono stati due i garage "visitati" dai malviventi, che hanno forzato i basculanti. In un caso la parete metallica ha resistito facendo sfumare il colpo, nel secondo invece sono riusciti a entrare, ma a dar loro del filo da torcere è stata l'auto parcheggiata all'interno. Hanno manomesso la portiera, ma da rubare non hanno trovato nulla. Ad accorgersi dei danni sono stati i proprietari la mattina dopo, che hanno fatto arrivare sul posto gli agenti per un sopralluogo alla ricerca di tracce utili a identificare i malviventi.

Il colpo al negozio

Secondo allarme alle 11.35 per un'emergenza di tutt'altro genere. Stavolta i poliziotti sono dovuti intervenire in corso Stati Uniti all'interno del Centro Ingrosso Cina. Uno dei negozianti ha denunciato di essere stato derubato da un uomo di origine africana. Lo straniero avrebbe approfittato della confusione per intascare alcuni portafogli del valore totale di 50 euro. Raccolta la segnalazione della vittima, sono state attivate le ricerche.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento