rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rubano cibo da mensa scolastica Indagate due cuoche padovane

Scoperte in flagranza con gli alimenti nell'auto l'ultimo giorno di scuola. Denunciate dalla preside, nei loro confronti è stata aperta un'inchiesta con l'accusa di peculato. Lavoravano in una materna di Padova

All'interno del bagagliaio delle loro auto erano state trovate uova, farina, zucchero, confezioni di formaggio e altro. Tutti alimenti sottratti dal posto di lavoro, alla mensa di una scuola per l'infanzia di Padova. Le due cuoche erano state sorprese in flagranza con la merce rubata, dopo mesi di sospetti, durante la festa dell'ultimo giorno dello scorso anno scolastico.

ACCUSATE DI PECULATO. La scomparsa di alcuni acquisti dalla cucina e la scarsità di cibo dato ai bambini avevano indotto la dirigente dell'istituto a fare luce sulla faccenda, scoprendo così con le "mani nella marmellata" le due cuoche padovane, attualmente non più in servizio e denunciate dalla preside. Nei loro confronti è stato aperto un fascicolo di indagine da parte del pm Sergio Dini con l'accusa di peculato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano cibo da mensa scolastica Indagate due cuoche padovane

PadovaOggi è in caricamento