Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca

Furti, Forza Nuova in strada con le "passeggiate per la sicurezza"

Da tempo, il nucleo di estrema destra è destinatario di decine di richieste di aiuto, arrivate dai cittadini di Bagnoli di Sopra. I militanti si sono quindi attivati con un opera di volantinaggio per esprimere vicinanza ai residenti

I militanti di Forza Nuova impegnati nelle "passeggiate per la sicurezza" a Bagnoli di Sopra

"Non vogliamo siano chiamate ronde: ma passeggiate per la sicurezza”. Dopo la notizia del ritiro delle truppe dell'Esercito, i militanti di Forza Nuova del nucleo Bassa Padovana, scendono in strada a Bagnoli di Sopra con un opera di volantinaggio.

FURTI. Da tempo, il nucleo di estrema destra è destinatario di decine di richieste di aiuto, arrivate da cittadini bagnolesi. "I residenti sono esasperati per la continua irruzione di ladri nei loro appartamenti - spiegano i militanti - ma anche di extracomunitari incivili, molte volte ubriachi, che senza scrupoli bivaccano disturbando la quiete pubblica e che sappiamo dislocati nella vicina ex base militare ora adibita ad Hub territoriale".

SEGNALAZIONI. I militanti riferiscono che i residenti "chiedono iniziative personali visto che le forze dell’ordine da sole non ce la fanno più a far fronte al fenomeno dirompente dei "topi" d’appartamento”. Il loro intervento è volto alla segnalazione di situazioni sospette.

VICINANZA. "Con il nostro passaggio - concludono - diamo non solo un segnale di esempio e vicinanza ai cittadini ma la nostra presenza che popola le strade, altrimenti vuote e desolate, impedirà a qualcuno di fare indisturbato i propri comodi". Forza Nuova non comunicherà né le strade, né gli orari delle passeggiate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, Forza Nuova in strada con le "passeggiate per la sicurezza"

PadovaOggi è in caricamento