rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furti e rapine in casa? Fabbro, vigilante, colf e hotel sono gratis

Una polizza promossa dalla Provincia per tutti i padovani e che va incontro alle spese per sistemare i danni subiti, trovare una sistemazione in albergo o, nei casi più gravi, dover ricorrere a uno psicoterapeuta

"La Provincia 104 volte più si-cura" è il titolo della proposta che l’amministrazione provinciale ha rivolto ai Comuni del padovano per sostenere i propri cittadini in caso di scippi, furti e rapine nelle abitazioni. "Se da un lato quindi abbiamo attivato tutte le sinergie possibili in ambito di sicurezza per ridurre i fenomeni delittuosi - sottolinea i presidente della Provincia, Enoch Soranzo - dall’altro cerchiamo di dare un sostegno concreto al cittadino nel momento di necessità".

SERVIZI GRATIS. Si tratta di una polizza di assistenza assicurativa che va incontro alle specifiche esigenze di tante persone che si trovano ad affrontare spese, anche onerose, per risistemare i danni subiti, trovare una sistemazione in albergo o, nei casi più gravi, persino a dover ricorrere all’assistenza di un psicoterapeuta. In caso di necessità infatti, il cittadino può chiamare un numero verde e vengono offerti gratuitamente servizi come: un artigiano (fabbro, falegname, elettricista, vetraio, idraulico) per interventi urgenti dovuti allo scasso di infissi, una guardia giurata per sorvegliare l’abitazione e per la salvaguardia dei beni, una collaboratrice domestica qualora vi sia necessità di risistemare l’abitazione, l’eventuale pernottamento in albergo in caso di inagibilità della propria casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e rapine in casa? Fabbro, vigilante, colf e hotel sono gratis

PadovaOggi è in caricamento