
Furti in provincia: spari nella notte Residenti si attivano su Whatsapp
Ignoti hanno fatto "visita" ad una famiglia di Saccolongo. Si sono introdotti attraverso una finestra del garage. Qualche ora dopo, a Vigonza, in più abitazioni. I vicini di casa si radunano, sentiti due colpi di fucile
Due colpi tra la sera e la notte di domenica nella provincia padovana. Il primo, intorno alle 21, a Saccolongo in via Marconi. Ignoti si sono introdotti in un'abitazione privata, entrando dalla finestra del garage. Asportati oggetti vari, soprattutto bigiotteria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
FURGONE. Nel cuore della notte invece, a Vigonza, alcuni malviventi si sono introdotti nell'abitazione di un impresario edile, derubandolo del furgoncino, parcheggiato sotto casa, contenente vari attrezzi da lavoro. Ma non è stato l'unico colpo nel Vigontino. Poco dopo le 2 è scattata la sirena dell'impianto d'allarme di un garage annesso ad un'abitazione. Il proprietario è sceso a vedere cosa fosse accaduto e ha trovato un buco vicino alla maniglia del basculante, mentre un secondo box aveva la porta aperta.
WHATSAPP. L'uomo si è quindi messo a rincorrere i malviventi, che si erano dati alla fuga dopo che il sistema d'allarme era entrato in funzione, senza riuscire a raggiungerli. Ha però trovato in un fossato un decespugliatore ed una bici che gli erano appena stati sottratti. A quel punto è partito un giro di messaggi su Whatsapp con i vicini di casa per capire se qualche altra abitazione fosse stata raggiunta dai predoni.
SPARI. In pochi secondi i residenti della zona di via Prati si sono radunati in strada. Si sentono anche due spari, ma nessuno riesce a capire da dove siano partiti.
I malviventi in fuga abbandonando gran parte della refurtiva tra le sterpaglie.