rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Saonara

Saonara, ladro beccato in flagrante fuori da una casa con la refurtiva

In manette un 50enne rom di Ponte di Brenta, fermato dalla polizia a Villatora dopo che aveva appena derubato una villetta. Nell'auto gli agenti hanno trovato preziosi per 5mila euro. Nella sua casa anche altra refurtiva

Questa volta non gli è andata liscia. Da qualche giorno tenuto sotto controllo dagli agenti della squadra Mobile di Padova, sulle sue tracce in seguito alle segnalazioni di parecchi furti nei comuni della zona, il "topo" d'appartamenti ha colpito ancora ma è stato arrestato subito dopo in flagranza di reato.

L'ULTIMO FURTO A SAONARA. In manette è finito Domenico D.C., 50enne rom di Ponte di Brenta. L'uomo, noto pregiudicato "esperto" del settore, nonché specializzato nelle truffe agli anziani, è stato fermato dagli agenti dopo che aveva appena svaligiato una villetta a Villatora di Saonara. Il 50enne aveva atteso che i proprietari, marito e moglie, uscissero per andare a trovare un amico in una casa vicina. Quindi aveva sfondato l'ingresso sul retro e, una volta in casa, aveva arraffato tutti gli oggetti preziosi che gli erano capitati sotto mano.

LA REFURTIVA. Bloccato dai poliziotti prima che si dileguasse a bordo della sua auto, all'interno del veicolo è stata rinvenuta refurtiva in gioielli e orologi per un valore di 5mila euro. A seguito di perquisizione domiciliare, nella sua casa gli agenti hanno trovato ulteriori preziosi e oggetti vari presunti provento di furto. Indagini sono in corso per stabilire se si tratta dello stesso autore di altri furti registrati in zona nell'ultimo periodo e se si è reso inoltre responsabile della recente truffa ad un anziano, raggirato da un falso addetto dell'Enel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saonara, ladro beccato in flagrante fuori da una casa con la refurtiva

PadovaOggi è in caricamento