rotate-mobile
Cronaca

Contro gli abusivi e il contrabbando Incontro tra carabinieri e medici

Dato l'elevato numero dei furti negli studi di Padova e provincia, i militari dell'Arma hanno incontrato i rappresentanti dell’ordine dei chirurghi e degli odontoiatri della provincia. In elaborazione un vademecum

Linea comune per contrastare l'abusivismo professionale e il contrabbando di attrezzature sanitarie, provento di furti negli studi medici. È questa la sintesi alla quale sono giunti i carabinieri del comando provinciale di Padova e i rappresentanti dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia patavina.

PREVENZIONE. I militari dell'Arma e i referenti della categoria si sono messi attorno ad un tavolo rilevando la necessità di dare inizio ad un'attività preventiva che deve passare attraverso un’opera di sensibilizzazione dei pazienti, sottolineando anche i gravi pericoli a cui sono esposti, e la denuncia dei professionisti che hanno notizia di tali fenomeni.

VADEMECUM. È in elaborazione un vademecum, da consegnare agli appartenenti all’ordine dei medici, contenente delle misure da attuare al fine di rendere più difficile la vita dei maleintenzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro gli abusivi e il contrabbando Incontro tra carabinieri e medici

PadovaOggi è in caricamento