rotate-mobile
Cronaca Carmignano di Brenta

Incastrato da un video il trio di ladri di formaggi attivo nei supermercati

Prendevano d'assalto i punti vendita. In manette sono finiti tre romeni. Ad incastrare la banda di malviventi, le riprese girate con il telefonino da alcuni testimoni. I colpi a Carmignano di Brenta e a Vicenza

La polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di tre romeni, due uomini e una donna che, tra sabato e domenica, avevano colpito in due supermercati, uno a Carmignano di Brenta e uno a Vicenza. Decisivi per le indagini i video girati da alcuni testimoni con il telefonino che hanno permesso di riconoscere i componenti della banda.

I LADRI DI FORMAGGI IN AZIONE. L'ultimo colpo è avvenuto domenica pomeriggio al Pam di viale Trento. In due erano entrati all'interno del supermercato infilando in una borsa gialla formaggi per un valore complessivo di 150 euro. Arrivati alle casse hanno passato la refurtiva al terzo uomo che li attendeva vicino all'uscita, pronto a fuggire senza pagare. Il passaggio della merce, però, è stato notato da una guardia giurata che assieme ad una cassiera ha provato a bloccare la fuga della banda. Il ladro alla porta è riuscito a divincolarsi, lasciando, però, andare i formaggi. Gli altri due uomini hanno dovuto invece forzare il blocco dei dipendenti del supermercato spingendoli a terra. Un particolare di un certo peso, perchè trasforma il capo d'imputazione da semplice furto a rapina impropria. 

ARRESTATO IL TRIO. La scena è stata ripresa da un'altra dipendente del supermercato che ha potuto mostrare il video agli uomini delle volanti intervenuti sul posto. Gli agenti sono, infatti, riusciti a riconoscere e fermare due dei ladri in una laterale di viale Trento. Sempre grazie alle riprese del video il terzo uomo è stato individuato lunedì mattina. In carcere sono finiti A.L. romeno di 29 anni, gravato da precedenti e senza fissa dimora, sua moglie, A. M, 30enne, e il terzo uomo, M.L., di 35 anni. Tutti i componenti della banda erano già gravati dal foglio di via. Le indagini incrociate di polizia e carabinieri hanno portato ad attribuire ai tre anche il colpo avvenuto nel supermercato del Padovano. Anche in quel caso i ladri erano stati filmati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrato da un video il trio di ladri di formaggi attivo nei supermercati

PadovaOggi è in caricamento