rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santo / Via San Francesco

Supermarket nel mirino dei ladri a Ferragosto: doppio furto in città

Furto tentato ma non riuscito in via San Francesco, mentre in zona Palestro il malvivente ha anche minacciato il vigilante con un coltello

Nel mirino. Doppio furto ai danni di altrettanti supermercati nel pomeriggio di Ferragosto a Padova.

Soldi e minacce

Il primo colpo ha avuto luogo all'Eurospar di via Monte Cengio, nel quartiere Palestro: il malvivente - si presume sia un ragazzo di colore - è entrato nel supermarket per rubare cibo e bevande ma una volta scoperto dal vigilante in servizio l'ha prima spinto e poi minacciato con un coltello "preso in prestito" dal reparto casalinghi. Il rapinatore è fuggito, i carabinieri stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per dargli un nome.

Tentativo fallito

Ed è la stessa procedura che la polizia sta seguendo per il tentato furto al Pam di via San Francesco: in questo caso l'uomo è entrato a volto scoperto chiedendo subito i soldi alla cassiera. Al diniego della stessa è nata una collutazione in quanto il malvivente ha cercato di appropriarsi personalmente del contenuto della cassa, salvo poi scappare senza un euro. Per la cassiera tanta paura ma nessuna ferita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermarket nel mirino dei ladri a Ferragosto: doppio furto in città

PadovaOggi è in caricamento