rotate-mobile
Cronaca Altichiero / Via Po

Furti nei supermercati, 2mila euro di merce nel baule in auto: arrestati

Seguiti dai carabinieri per 3 ore, martedì hanno "visitato" tre punti vendita a Villafranca Padovana arraffando alcolici, formaggi, caffé, soppresse, tranci di speck, salmone e tonno in scatola. In manette due romeni

Riconosciuti dalle commesse dei supermercati presi nel mirino, nei quali, hanno raccontato le dipendenti agli inquirenti, si presentavano anche quotidianamente passando dalla cassa per l'acquisto di un solo prodotto, come un succo di frutta, due romeni sono stati arrestati per furto continuato e aggravato in concorso.

RAZZIE NEI SUPERMERCATI. Erano diventati l'incubo dei supermercati del padovano. Durante un servizio di controllo mirato a contrastare reati predatori simili, i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Padova si sono imbattuti martedì mattina in una Lancia Lybra, con targa italiana ma a bordo due stranieri dal fare sospetto. Seguiti per circa tre ore nei loro spostamenti, dalle 10 alle 13, i militari dell'arma sono riusciti a beccarli in flagranza con il baule del veicolo pieno zeppo di generi alimentari di vario tipo, merce poi risultata rubata in almeno tre supermercati di Villafranca Padovana.

Vasile N.-2danut u.-2GLI ARRESTATI. Bottiglie di alcolici, confezioni di formaggi, caffé, soppresse, tranci di speck, salmone e tonno in scatola per un valore complessivo di circa 2mila euro. Questa la refurtiva, parzialmente già restituita ai punti vendita derubati: il Di Più di via Matteotti, il Despar di via Verga e il Famila di Taggì di Sotto, tutti a Villafranca. In arresto sono finiti due romeni: il 27enne Vasile N., senza fissa dimora e con precedenti, e il 46enne Danut U., residente a Padova in via Guardi. Appurato infine che la Lancia Lybra risultava circolare con tagliando assicurativo falsificato, uno dei due romeni è stato anche multato e l'auto sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei supermercati, 2mila euro di merce nel baule in auto: arrestati

PadovaOggi è in caricamento