rotate-mobile
Cronaca

Le rubano abbonamento, multata sul treno con il certificato di furto

La paradossale vicenda di una studentessa padovana sanzionata da un funzionario di Trenitalia dopo essere stata derubata del documento di viaggio. Interviene Zaia: "Sono con il padre che ha protestato"

Dopo aver subito il furto dell’abbonamento, è stata anche multata da un controllore di Trenitalia nonostante avesse mostrato il certificato di furto. Protagonista una ragazza padovana.

"ACCANIMENTO SENZA SENSO". "È una vicenda paradossale e mi dispiace che una giovane studentessa sia stata punita in questo modo - ha dichiarato in merito alla vicenda il governatore del Veneto Luca Zaia - Bisognerebbe agire con buon senso nei confronti di chi, come questa ragazza, è stata derubata di un abbonamento regolarmente pagato. Sono altri i casi in cui serve la tolleranza zero utilizzata in questa circostanza". "Sono per il rispetto delle regole - spiega Zaia - e chi non paga il biglietto o l’abbonamento deve essere punito, ma in questo caso mi sembra ci sia stato accanimento nei confronti di una persona la cui unica colpa è quella di essere stata derubata. Condivido l’appello del padre della ragazza che bene ha fatto a rivolgersi alla dirigenza ferroviaria per una vicenda che ha dell’incredibile. Mi auguro che la questione si risolva nel migliore dei modi, non gravando ulteriormente sulle spalle della famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rubano abbonamento, multata sul treno con il certificato di furto

PadovaOggi è in caricamento