rotate-mobile
Cronaca

Notte brava di alcuni minorenni: prima bivaccano in una casa, poi la svaligiano

A lanciare l'allarme il custode della casa insospettito dai rumori provenienti dall'interno. Uno dei ladri è stato trovato nella proprietà, mentre gli altri 4 nelle immediate vicinanze

Domenica mattina, intorno alle 11.30, a Gallio in provincia di Vicenza, i carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, cinque giovani residenti nel Padovano, accusati di furto in abitazione e violazione di domicilio.

IL FATTO. In manette sono finiti A.I.M. 24enne, N.C.G., 19enne, I.N., 20enne, J.R., 21enne, tutti romeni e A.A., 25enne moldavo, con precedenti per violenza sessuale e porto abusivo di armi, tutti residenti a Grantorto. I 5 giovani, dopo aver trascorso la notte in vari locali dell’Altopiano, avevano forzato la porta d’ingresso di un’abitazione di proprietà di una famiglia originaria di Cittadella, in via Monte Fior, e dopo avervi bivaccato per tutto l’arco notturno, avevano rubato capi d’abbigliamento, cibo e liquori, riponendoli all’interno di alcuni zaini.

L'ARRESTO. Il custode dell’abitazione, avvertiti i rumori provenienti dall’interno e insospettito dal fatto che in questo periodo i proprietari non erano soliti frequentare la montagna, ha allertato il 112 e, poco dopo, una pattuglia della stazione carabinieri di Asiago è intervenuta trovando uno dei 5 giovani ancora nell’abitazione, mentre gli altri 4, nelle immediate vicinanze. Per tutti e cinque sono scattate le manette e la custodia all’interno delle camere di sicurezza delle caserme di Thiene, Dueville e Vicenza. Lunedì mattina si è tenuto il rito direttissimo al termine del quale tutti e cinque gli arresti sono stati convalidati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte brava di alcuni minorenni: prima bivaccano in una casa, poi la svaligiano

PadovaOggi è in caricamento