rotate-mobile
Cronaca Montagnana / Via Scaligera

Furto a casa di un'anziana: presa coppia di ladre, una ha 14 anni

Giovedì a Montagnana. Le due avevano appena asportato oro e preziosi per 4mila euro e 210 euro in contanti. Nella loro Fiat Punto, i carabinieri hanno trovato altri gioielli rubati, otto orologi ed arnesi atti allo scasso

Giovedì, a Montagnana, i carabinieri dell'aliquota operativa di Copparo (Ferrara), in collaborazione con i colleghi della compagnia di Este, hanno arrestato K.D., 20enne di etnia rom, domiciliata a Tresigallo (Ferrara), nullafacente, pluripregiudicata, responsabile di furto aggravato all'interno di un'abitazione.

IL FURTO. I fatti si sono consumati nella tarda mattinata, intorno alle 11, in via Scaligera. La donna, insieme ad una minorenne di 14 anni, croata, residente sempre a Tresigallo, è stata sorpresa dai militari mentre usciva dalla casa di un'anziana 81enne della zona. La coppia aveva appena asportato oro e preziosi per un valore complessivo di 4mila euro e 210 euro in contanti. La successiva perquisizione all'interno dell'auto, una Fiat Punto, ha permesso di rinvenire altri gioielli in oro, 8 orologi ed arnesi atti allo scasso.

L'ARRESTO. K.D. è finita in manette per furto aggravato. Per lo stesso reato, è stata denunciata la complice minorenne. La più anziana è stata inoltre deferita in stato di libertà per guida senza patente, perché mai coseguita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a casa di un'anziana: presa coppia di ladre, una ha 14 anni

PadovaOggi è in caricamento