rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedaletto Euganeo

Ruba monili in casa dell'amica e li vende al compro oro: denunciato un 27enne

L'episodio è avvenuto il 18 gennaio scorso. Con la scusa di andare in bagno, ha chiesto all'amica di farlo entrare nell'abitazione. Ha lasciato la finestra aperta per garantirsi un accesso e ha arraffato gioielli che ha poi venduto traendone un guadagno di 750 euro

I carabinieri di Santa Margherita d'Adige, martedì, hanno denunciato per furto in abitazione e ricettazione F.M., 27enne di Trecenta (Rovigo), operaio con precedenti.

INGANNO. Il giovane, lo scorso 18 gennaio, approfittando della conoscenza di una ragazza di Ospedaletto Euganeo, dopo essere entrato nell'abitazione della vittima col pretesto di usare il bagno, ha lasciato la finestra aperta così, appena la ragazza si è allontanata dall'abitazione, è entrato in casa e ha rubato 150 euro in contanti e monili in oro.

INDAGINI. I carabinieri, arrivati sul posto, hanno constatato la totale assenza di segni di effrazione. Raccolta la denuncia della vittima, hanno concentrato le prime indagini sul 27enne, appurando che lo stesso, immediatamente dopo il furto, si era recato in un compro oro di Este vendendo la refurtiva per 750 euro. L'uomo dovrà rispondere di furto in abitazione e ricettazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba monili in casa dell'amica e li vende al compro oro: denunciato un 27enne

PadovaOggi è in caricamento