rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pontelongo / Via Dante Alighieri

Il colpo da pochi euro non le risparmia dalla denuncia: nei guai tra aspiranti ladre

Un'accusa pesante per un bottino da 20 euro: sorprese e denunciate tre donne padovane che nonostante i precedenti non hanno resistito alla tentazione di rubare in un supermercato

Un furtarello da pochi euro, che però è costato una denuncia a tre donne ben note per il vizietto di appropriarsi della merce dei negozi senza passare per la cassa.

I precedenti

Forse una sfida per il gusto di portare a casa qualcosa senza spendere un euro, forse solo l'abitudine, ma stavolta l'attenzione degli addetti alla sicurezza è stata superiore alla loro destrezza. A finire nei guai sono state tre padovane, tutte residenti a Candiana: 25, 30 e 59 anni, non è la prima volta che si rendono protagoniste di episodi simili.

Il colpo

Stavolta hanno preso di mira il supermercato Prix di Pontelongo, dove lunedì pomeriggio sono entrate come normali clienti. Dopo un giro tra gli scaffali si sono avviate verso l'uscita senza spesa, ma hanno insospettito la security del negozio che le teneva d'occhio: fermate e perquisite, hanno riconsegnato ai carabinieri di Bovolenta alcune confezioni di alimenti del valore di poco più di 20 euro. Per tutte e tre è scattata la denuncia e dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Riconsegnata al negozio la magra refurtiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colpo da pochi euro non le risparmia dalla denuncia: nei guai tra aspiranti ladre

PadovaOggi è in caricamento