rotate-mobile
Cronaca Riviere / Corso Milano

Anziano raggirato e derubato in pieno centro: sottratti 3mila euro

Si è recato ad uno sportello bancomat di corso Milano a Padova per fare un prelievo di denaro. È stato quindi raggiunto da una coppia che con una scusa gli ha rubato la giacca con i contanti dandosi poi alla fuga

Un anziano novantenne, lunedì mattina, poco dopo le 12, si è recato ad uno sportello bancomat di corso Milano a Padova. Ha effettuato un prelievo di 3mila euro e si è incamminato verso la sua abitazione di via Vicenza.

INGANNO. Nel tragitto è stato raggiunto da un uomo e una donna, presumibilmente italiani, poco più che trentenni, che lo hanno avvicinato con una scusa. I due hanno riferito all'uomo che aveva il capo bagnato. L'anziano ha quindi portato le mani alla testa ed ha sentito che effettivamente la coppia aveva ragione. A quel punto, riferendo al signore che molto probabilmente dei ragazzi stavano spruzzando dell'acqua dal Palazzo, gli hanno fatto togliere la giacca e dopo averne preso possesso, se la sono data a gambe.

COMPLICE. I poliziotti, intervenuti sul posto subito dopo i fatti, sospettano che con i due impostori abbia agito anche un terzo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano raggirato e derubato in pieno centro: sottratti 3mila euro

PadovaOggi è in caricamento