rotate-mobile
Cronaca Stanga / Piazzale Stanga

Furto in pieno giorno alla Stanga, ladri in fuga su un'auto rubata: scatta l'inseguimento

È successo nel tardo pomeriggio di lunedì a Padova. Una 33enne inserisce la chiave nella porta di casa e sente dei rumori. Impaurita corre fuori e chiama il 113 segnalando due malviventi che si allontanano a bordo di una vettura

Intorno alle 18 di lunedì, una giovane 33enne, rientra nella sua abitazione di Padova, in zona Stanga. La donna inserisce le chiavi nella serratura ma la porta sembra essere bloccata. A quel punto appoggia l'orecchio e sente delle voci provenire dall'interno dell'appartamento. La 33enne si spaventa ed esce dal condominio. Si rifugia in un negozio e chiama il 113.

SEGNALAZIONE 113. Mentre la donna è al telefono con la polizia nota due individui, con il volto parzialmente coperto, uscire dalla palazzina e salire frettolosamente in un'auto New Beatle nera. L'auto si dilegua frettolasamente. Nel frattempo interviene una volante della poliza. Viene diramata una segnalazione e, in supporto interviene anche una squadra della prevenzione anti crimine.

INSEGUIMENTO. L'auto viene intercettata prima a Noventa Padovana, poi a Ponte di Brenta. All'altezza di piazza Modini, i due malviventi, braccati dalle forze dell'ordine decidono di abbandonare l'auto e proseguire la fuga a piedi. Uno dei due malviventi viene fermato. Dalla perquiszione personale viene trovato in possesso di due boccette di profumo, la chiave elettronica di un'auto Renault e una punta di trapano, che poi gli agenti scopriranno essere l'arnese utilizzato per forzare l'infisso dell'abitazione derubata.

ARRESTO. La perquisizione si sposta poi sull'auto usata per la fuga che risulta essere un mezzo rubato il 4 dicembre scorso a Dueville (Vicenza). Nell'abitacolo viene rinvenuta anche una torcia. Il malvivente, S.U., albanese 27enne, elettricista, con permesso di soggiorno scaduto, viene arrestato per furto. Nessuna traccia invece del complice, fuggito con la refurtiva sottratta nell'appartamento: due anelli da donna, un prezioso in oro antico ed un bracciale in pietro per un valore di 1.500 euro circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in pieno giorno alla Stanga, ladri in fuga su un'auto rubata: scatta l'inseguimento

PadovaOggi è in caricamento