rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brentelle / Via della Provvidenza, 1

Furti al supermercato e arnesi da scasso in auto: nei guai tre giovani e un anziano

I carabinieri di Sarmeola sono intervenuti in seguito a due colpi, con tre stranieri trovati in auto con refurtiva e oggetti sospetti e un anziano colto in flagranza a Le Brentelle

In due distinte operazioni i carabinieri hanno individuato i responsabili di due furti ai danni di supermercati e hanno arrestato un giovane gravato da un procedimento di espulsione.

Il controllo stradale

Attorno alle 10 di martedì è stata fermata a Sarmeola di Rubano un'automobile su cui viaggiavano tre cittadini romeni di età compresa fra 20 e 31 anni. Nel veicolo i carabinieri hanno trovato diversi oggetti atti allo scasso e alcune confezioni di alimenti, del valore di circa 200 euro. Dagli accertamenti è poi emerso che i generi alimentari erano il provento di un furto messo in atto al supermercato Eurospar di Camisano Vicentino. I giovani sono stati portati in caserma e fotosegnalati per l'identificazione, da cui è emerso che nei confronti di uno di loro, il 20enne I.D.A., era stato emesso nel 2015 un decreto di espulsione dall'Italia. Il ragazzo è quindi stato denunciato e il materiale rinvenuto nell'auto è stato sequestrato.

Il colpo

Un analogo episodio di furto si è verificato al centro commerciale Le Brentelle, sempre a Sarmeola. Alle 13.30 di mercoledì un 77enne napoletano è stato individuato dalle guardie di sicurezza del negozio Interspar mentre cercava di uscire dall'ipermercato senza pagare la merce nascosta tra i vestiti. L'uomo è stato trattenuto sul posto fino all'arrivo dei carabinieri, che hanno recuperato un bottino del valore di 200 euro in alimenti e denunciato il ladro, restituendo poi la refurtiva al supermercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti al supermercato e arnesi da scasso in auto: nei guai tre giovani e un anziano

PadovaOggi è in caricamento