rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme

Abano, ladri al circolo Khorakhanè Festival "So far so good" a rischio

Dal magazzino del circolo culturale è sparito tutto il materiale necessario ai giovani promotori, per mettere in piedi l'edizione 2013 del loro festival, "So far so good". Dal web un appello per aiutarli con un contributo concreto

Amara sorpresa per l’associazione culturale giovanile di Abano Terme "Khorakhanè". Dal capannone dove i ragazzi custodivano gli attrezzi necessari a costruire letteralmente il festival estivo "So far so good" è sparito di tutto, dai trapani ai cacciaviti, dai martelli ai cavi elettrici. La notizia non ha lasciato indifferenti i sostenitori del gruppo, che, da anni, volontariamente e senza scopo di lucro, si batte per creare occasioni di incontro e confronto ad Abano Terme e dintorni. Così è già partito il tam tam, lanciato sul web da "Il blog di Padova", che invita il popolo della rete a contribuire per aiutare l'associazione assicurando la realizzazione della manifestazione anche quest'anno, nonostante il furto del materiale di allestimento.

L'ASSOCIAZIONE KHORAKHANÈ. Il gruppo, con sede ad Abano, è composto da circa 45 ragazzi che mettono in comune le proprie diverse capacità e competenze per realizzare attività, progetti e iniziative di carattere culturale su temi di interesse generale. Obiettivo, come si legge nel sito dell'associazione, è la promozione della diversità come occasione di apprendimento e arricchimento reciproco, la tutela ambientale e la sensibilizzazione verso nuovi stili di vita, la cittadinanza attiva e la promozione del dialogo come occasione di riconoscimento reciproco.

IL FESTIVAL "SO FAR SO GOOD". Come scrivono i promotori, "So far so good è una locuzione inglese che significa "fino a qui tutto bene", e sintetizza il clima di incertezza in cui siamo immersi. Vuole essere un monito, un avvertimento a non prendere sottogamba le grandi sfide che il futuro ci chiede di affrontare". Momento di aggregazione e divertimento, il festival, che nell'edizione 2013 dovrebbe svolgersi dal 16 al 31 agosto al parco di villa Bassi ad Abano Terme, (aggiornamenti saranno consultabili anche alla relativa pagina Facebook) unisce riflessioni sui temi dell’economia, l’ecologia, l’aggregazione, la politica, a musica, mostre e momenti di convivialità. Fra gli ospiti delle scorse edizioni, in ambito musicale, hanno partecipato: Radici nel cemento, Riciclato Circolo Musicale, SKA J, Mannachi, Gattamolesta, Rough&Tough, Mellow Mood e Luca Bassanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abano, ladri al circolo Khorakhanè Festival "So far so good" a rischio

PadovaOggi è in caricamento