rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campodarsego

Parcheggia per fare rifornimento e l'automobile sparisce

Pochi attimi e un uomo approfitta della distrazione del proprietario per salire a bordo e allontanarsi. Il mezzo è stato recuperato dopo qualche ora, identificato l'autore

L'auto resta aperta per qualche secondo mentre paga la benzina e, in un attimo sparisce. Ha dell'incredibile la vicenda accaduta a un'automobilista nell'Alta, che si è visto soffiare il veicolo sotto gli occhi.

La vicenda

Era il 1 ottobre e l'uomo, in serata, si è fermato al distributore Tamoil di Campodarsego per fare il pieno. Riempito il serbatoio, si è allontanato di qualche metro per pagare alla cassa, lasciando la sua Fiat Bravo parcheggiata accanto alla pompa. Non ha pensato di chiuderla, nè di togliere le chiavi dal quadro, certo di essere in un posto sicuro come aveva fatto tante altre volte.

L'occasione fa l'uomo ladro...

Invece è successo l'impensabile, perché in quel momento un 42enne del luogo ha notato la scena e ha deciso di approfittarne. Si è avvicinato all'auto, è salito al posto di guida e ha ingranato la marcia allontanandosi come se nulla fosse. Il proprietario, incredulo, non ha potuto far altro che chiamare i carabinieri per denunciare il furto. Subito si sono messi alla ricerca del mezzo, trovandolo dopo circa tre ore nelle vicinanze del supermercato Lidl di Camposampiero, a meno di una decina di chilometri di distanza. Del ladro nemmeno l'ombra, quindi le indagini sono proseguite fino a ieri, quando è stato identificato e denunciato il presunto colpevole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia per fare rifornimento e l'automobile sparisce

PadovaOggi è in caricamento