rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arcella / Galleria San Carlo

Topo d'auto bloccato da un nigeriano: in tasca telecomando contro chiusura centralizzata

Il malvivente, un romeno di 30 anni, è stato visto attorno alla macchina dall'africano. All'arrivo della volante è stato trovato in possesso dello strumento utilizzato per entrare nei veicoli senza forzare la serratura: è finito in manette

Topo d'auto scoperto ad armeggiare in un'automobile, è stato bloccato da un nigeriano e successivamente arrestato dalla polizia. A finire in manette martedì attorno alle 11 C.R. un romeno di 30 anni.

SUPERMERCATO. L'episodio all'esterno del negozio Pam della Galleria San Carlo a Padova: un uomo ha parcheggiato nel piazzale del supermercato la sua Ford Fiesta per andare a fare la spesa. Un cittadino nigeriano in regola con i documenti di soggiorno, noto come Joseph, che da molto tempo staziona davanti al supermarket, ha riconosciuto il proprietario dell’auto perché è un suo vicino di casa e quindi, quando poco dopo il ladruncolo ha iniziato ad aggirarsi intorno al veicolo, Joseph si è subito insospettito.

BLOCCATO. Non appena si è accorto che il rumeno è riuscito ad entrare nell’abitacolo e a rovistare nei cassetti e tra i sedili, il nigeriano si è precipitato verso la macchina ed è riuscito a bloccare il ladro anche grazie ad un gruppetto di persone da lui chiamate in aiuto. Contemporaneamente è intervenuta sul posto una pattuglia delle volanti che, effettuati i primi riscontri, non ha rilevato alcun segno di scasso sulle portiere, di fronte anche allo stupore del proprietario, sicuro di aver messo in sicurezza la macchina con il proprio telecomando. Gli agenti hanno approfondito la questione e dalla perquisizione effettuata hanno trovato nel marsupio del rumeno proprio un telecomando che impedisce la chiusura centralizzata. Il malvivente è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato.

IL TELECOMANDO. Da ulteriori accertamenti i poliziotti hanno scoperto che lo strumento interferisce sulle frequenze dei telecomandi delle autovetture impedendone il funzionamento, per cui i proprietari, ignari del fatto che il dispositivo di sicurezza delle portiere è stato fraudolentemente bloccato, si allontanano dai mezzi in tutta tranquillità, lasciando così tutto il tempo ai ladri di armeggiare all’ interno dell’ automobile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topo d'auto bloccato da un nigeriano: in tasca telecomando contro chiusura centralizzata

PadovaOggi è in caricamento