rotate-mobile
Cronaca Ponso / Via dell'Artigianato

Ponso, furto alla ditta di concimi Asportati 60mila euro di materiale

Il colpo è stato messo a segno tra venerdì sera e sabato mattina, nella ditta "Adriatica" in via dell'Artigianato. I ladri hanno manomesso l'impianto d'allarme e sono fuggiti a bordo di un autocarro col bottino

Martedì mattina, alle 11 circa, il dirigente dell'azienda Adriatica, ditta che si occupa di produzione di concimi e di prodotti per l’agricoltura, con sede in via dell'Artigianato a Ponso, ha denunciato ai carabinieri della stazione locale che ignoti, tra le 20 di venerdì le 11.30 di sabato, si sono introdotti nella struttura, asportando materiale per 60mila euro.

IL COLPO. Un furto ingente, messo a segno dai ladri, che hanno tagliato la rete di recinzione e isolato l'impianto d'allarme, prima di introdursi nell'edificio, depredandolo di sacchi, polveri, 4.200 chili di alganol, 5.200 di ferro eddha. Tutto materiale impiegato per la produzione di fertilizzanti. I banditi si sono poi dileguati a bordo di un autocarro di grosse dimensioni. Un danno enorme, non coperto da assicurazione. I carabinieri indagano sul caso. La ditta purtroppo non possiede un impianto di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponso, furto alla ditta di concimi Asportati 60mila euro di materiale

PadovaOggi è in caricamento