rotate-mobile
Cronaca

Furti sui treni a lunga percorrenza: arresta una giovane coppia di ladri

L'attività della polizia ferroviaria ha permesso di individuare i due malviventi alla stazione di Padova e a farli controllare allo scalo di Mestre dopo una ventina di minuti

Prendevano di mira i viaggiatori, rubando a bordo dei treni a lunga percorrenza. Una coppia di stranieri è stata arrestata dalla Polfer del compartimento del Veneto dopo essere stata sorpresa a frugare tra i bagagli degli ignari utilizzatori dei convogli.

Pregiudicati

Si tratta di due connazionali, 36enne lui e 29enne lei, autori di un doppio furto avvenuto sui treni Italo da e per Roma Termini. In particolare, l’uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine per precedenti reati contro il patrimonio, è stato notato dal personale della polizia ferroviaria di Padova mentre si aggirava con fare sospetto tra i viaggiatori di un treno proveniente da Roma-Termini e diretto a Venezia S. Lucia. Alla partenza del convoglio, gli operatori Polfer hanno allertato i colleghi in servizio a Mestre che con la collaborazione del personale della squadra di polizia giudiziaria in abiti civili, hanno atteso l’arrivo del convoglio, per verificare che a bordo non si fossero verificati furti.

Doppio furto

Tra i passeggeri scesi in quello scalo gli agenti hanno individuato il 36enne in compagnia di una donna, che, con due trolley al seguito, si era allontanato frettolosamente dalla stazione, per eludere un eventuale controllo. I due sono stati fermati e accompagnati negli uffici, dove hanno fornito spiegazioni poco plausibili in merito al possesso dei bagagli. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che poco prima, negli uffici di polizia, si era presentata una giovane viaggiatrice per sporgere denuncia in merito al furto del proprio bagaglio che stando alla descrizione corrispondeva perfettamente a uno dei due trolley in possesso della coppia. Grazie a ulteriori accertamenti è stato possibile appurare che anche l'altro bagaglio era stato rubato in un convoglio diretto a Roma qualche ora prima. I due, entrambi pregiudicati, sono stati ammanettati mentre i trolley sono stati riconsegnati ai proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti sui treni a lunga percorrenza: arresta una giovane coppia di ladri

PadovaOggi è in caricamento