rotate-mobile
Cronaca Castelbaldo

Ruba il bancomat dalla borsa e prova a prelevare: viene scoperto

Il furto è stato commesso all'interno del bar Planet di Castelbaldo. Il ladro, un 19enne, ha provato a ritirare dei soldi dlla tessera asportata, ma lo sportello ha ritirato la scheda e le telecamere lo hanno ripreso

Venerdì mattina, i carabinieri della stazione di Castelbado hanno denunciato a piede libero, per furto con destrezza, A.I., marocchino 19enne della zona, incensurato, regolare in Italia.

IL FURTO. Il giovane, sabato scorso, all'interno del Bar Planet di Castelbaldo, aveva asportato con destrezza la tessera Bancomat dalla borsa di un'avventrice, una 28enne di Badia Polesine (Rovigo). Le indagini, avviate a seguito della denuncia presentata la mattina successiva dalla vittima, hanno portato i militari ad appurare che, in una filiale bancaria di Badia Polesine, era stata trattenuta la tessera oggetto di furto.

DENUNCIATO. I carabinieri, attraverso la visione delle telecamere del circuito di videosorveglianza, hanno riconosciuto il 19enne. Il ladro, la sera stessa, aveva vanamente tentato di prelevare allo sportello, ma l'operazione non era riuscita: l'apparecchio aveva infatti ritirato la tessera grazie alla tempestiva segnalazione della proprietaria. Il giovane, accompagnato in caserma, ha ammesso le proprie responsabilità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il bancomat dalla borsa e prova a prelevare: viene scoperto

PadovaOggi è in caricamento