rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza delle Erbe

Sorpreso a rubare una bicicletta in piazza delle Erbe: in manette ladro seriale

Parcheggia la bici nelle rastrelliere in centro a Padova e, qualche istante più tardi, nota un uomo che velocemente se ne appropria. Sul posto interviene la polizia che, grazie alla descrizione fornita, riesce a fermare il predone in largo Europa

Domenica pomeriggio, intorno alle 17, un ciclista parcheggia la sua bici nelle rastrelliere di piazza delle Erbe, a Padova, e si allontana per recarsi in un bar della zona. Qualche istante più tardi nota un uomo che si avvicina al mezzo e velocemente se ne appropria.

INSEGUIMENTO. Il ciclista inizia ad urlare e tenta di inseguire il ladro, richiedendo poi l'intervento della polizia. Sul posto si precipita una pattuglia che, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, riesce a fermare il malvivente in largo Europa.

PRECEDENTI. Si tratta di A.G., 28enne, trovato in possesso di una chiave a pappagallo occultata nello zaino ed usata per rubare la bicicletta. Da ulteriori controlli, i poliziotti sono riusciti a risalire al fatto che il 28enne era già stato arrestato lo scorso 31 maggio per lo stesso reato. Su di lui gravava anche l'obbligo di firma. Visti i precedenti, il ladro è stato arrestato e processato per direttissima lunedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare una bicicletta in piazza delle Erbe: in manette ladro seriale

PadovaOggi è in caricamento