Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca Piazze / Piazza Camillo Benso Conte di Cavour

Gli rubano la decima bici in pochi anni, lui la ritrova e insegue il ladro

Gliel'avevano sottratta nel cortile di casa. Sabato pomeriggio l'ha avvistata in piazza Cavour e ha allertato il 113. Al telefono con la centrale operativa, ha pedinato il delinquente, recuperando il mezzo

Di furti di biciclette, a Padova, se ne sentono spesso. Molto più raramente capita che il proprietario derubato riesca ad intercettare il mezzo e persino a riprenderselo. L'occasione fortunata, come riportano i quotidiani locali, qualche giorno fa, è capitata ad un 25enne residente in città. Il ragazzo dal caffè Pedrocchi ha avvistato la sua due ruote smarrita e ha inseguito il ladro, istruito al telefono dalla polizia.

L'INSEGUIMENTO. Dopo 10 furti di bici subiti nel giro di pochi anni, non gli sembrava vero di avere adocchiato l'ultima della lunga lista, in pieno centro, sabato pomeriggio in piazza Cavour. Così ha deciso di fare il possibile per rientrare in possesso del suo mezzo, sottrattogli da un uomo di origine africana. Il ladro, montato in sella al veicolo, è stato pedinato dal ragazzo, che nel frattempo aveva allertato il 113. Il quarantenne si è spinto fino alla stazione. In via Niccolò Tommaseo il giovane è stato raggiunto dagli agenti, che hanno fermato il delinquente. L'uomo non è stato in grado di dare spiegazioni sulla provenienza della bici ed è stato trattenuto in questura, con una denuncia per ricettazione. Il 25enne, soddisfatto, è riuscito a riportare a casa l'adorato mezzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano la decima bici in pochi anni, lui la ritrova e insegue il ladro

PadovaOggi è in caricamento