rotate-mobile
Cronaca

Derubata della bici in campeggio, la ritrova grazie alla marcatura

Vittima una signora padovana che, dopo aver sporto denuncia per aver subito appunto il furto della sua due ruote mentre era in vacanza a Roma, è riuscita a rientrarne in possesso grazie alla punzonatura

Marcare la bicicletta? Funziona. Almeno così è stato per una signora padovana che, dopo essere stata derubata della propria due ruote mentre si trovava in vacanza a Roma in un campeggio, è riuscita a ritrovarla grazie alla punzonatura realizzata grazie al servizio offerto gratuitamente dal Comune in collaborazione con gli Amici dell Bicicletta.

COME FUNZIONA. La marcatura è infatti una procedura che consente al Comune e alle forze dell'ordine di risalire facilmente al proprietario in caso di ritrovamento della due ruote rubata in quanto sul telaio della bicicletta viene punzonato il codice fiscale del proprietario, codice che viene coperto con un'etichetta indelebile con lo stemma del Comune di Padova.

SERVIZIO GRATUITO: ECCO COME E DOVE. Per chi non ci avesse ancora pensato, il servizio di marcatura è disponibile tutti i sabati dalle 10 alle 12, in viale Codalunga 1/bis. È necessario presentarsi muniti ovviamente di bicicletta e tesserino sanitario dov'è indicato il codice fiscale a barre. Al proprietario verrà richiesta la compilazione di un modulo con i propri dati, quelli della bici, e una volta registrata ed eseguita la marcatura verrà consegnato un badge personalizzato chiamato "bicicard".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubata della bici in campeggio, la ritrova grazie alla marcatura

PadovaOggi è in caricamento