Cronaca

Tenta di rubare una bicicletta e picchia il proprietario: arrestato

Un nigeriano 41enne, residente in provincia di Padova, si è scagliato contro un coetaneo ghanese che lo aveva sorpreso, mentre cercava di sottrargli la due ruote. Finito in manette, l'uomo è stato rimesso in libertà

Ha sorpreso il ladro mentre gli rubava la bicicletta ed è stato letteralmente aggredito. È riuscito però a chiamare i carabinieri che, arrivati sul posto, lo hanno arrestato. È finito nei guai un 41enne nigeriano della provincia di Padova, disoccupato e con precedenti, colto in flagrante mentre tentava un furto.

 
L'EPISODIO. I fatti si sono svolti a Castelfranco Veneto, nel Trevigiano. Il nigeriano si è introdotto nel cortile di un condominio e ha puntato subito al velocipede. Una volta scoperto dal proprietario, un 41enne ghanese, si è scagliato contro di lui e lo ha colpito causandogli lievi lesioni. Il malvivente non è riuscito comunque a guadagnarsi la fuga ed è finito in mano ai militari che gli hanno stretto le manette ai polsi accusandolo di tentata rapina aggravata. Il giudice, valutata la situazione, ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza, in provincia di Padova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare una bicicletta e picchia il proprietario: arrestato

PadovaOggi è in caricamento