rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Umberto Giordano, 1

Ruba la bici e investe un'anziana mentre il derubato è in farmacia

Mercoledì un ladro di biciclette, scappando, ha travolto una donna di 84 anni. La polizia è intervenuta credendo fosse lei la vittima. In realtà, a subire il furto è stato il proprietario del mezzo a due ruote

Ruba una bici e scappando investe un'anziana. La polizia pensa inizialmente a uno scippo ai danni della donna, in realtà il furto c'è, ma è un altro.

LA PEDALATA. L'episodio mercoledì alle 12.15 in corso Umberto I. Un signore parcheggia la sua bicicletta, appoggiandola senza assicurarla con catena o lucchetto, ed entra in farmacia. All'esterno, un uomo di origini nordafricane punta il mezzo, lo raggiunge, monta in sella e inizia a pedalare rapidamente. Nella corsa, si imbatte però in un'84enne, travolgendola e facendola cadere in terra. La donna è stata soccorsa e portata in ospedale in area verde. Nulla di grave, ma la prognosi è ancora ignota.

IL FURTO SBAGLIATO. Sul posto è sopraggiunta una volante della polizia, chiamata in soccorso alla donna caduta. Gli agenti, nel ricostruire la vicenda, hanno ipotizzato inizialmente un tentato scippo ai danni dell'anziana.  In realtà la sfortunata signora si trovava solo al posto sbagliato nel momento sbagliato. Infatti, poco dopo, si è scoperto che un furto in effetti c'era stato, ma ai danni del signore entrato in farmacia, che uscendo si è ritrovato senza mezzo. Fortunatamente, il malvivente in fuga ha deciso di disfarsi della bici, ritrovata in strada e riconsegnata al proprietario. Abbandonato anche uno zainetto contenente alcuni arnesi per lo scasso, tra cui chiavi inglesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la bici e investe un'anziana mentre il derubato è in farmacia

PadovaOggi è in caricamento