rotate-mobile
Cronaca Savonarola / Via Beato Pellegrino

Clamoroso colpo in una gioielleria: due ladri hanno rubato diamanti per 80 mila euro

Il proprietario di origini indiane ha raccontato di essere stato truffato: i malviventi sono riusciti a scambiare il contenitore dei preziosi e scappare indisturbati

Un furto che ha del clamoroso. Giovedì in via Beato Pellegrino due uomini si sono presentati da un gioielliere indiano che ha il negozio nella strada, qualificandosi come due commercianti di preziosi e con uno stratagemma sono riusciti a rubare brillanti da 70 carati per un valore complessivo di 80 mila euro.

LE CAMPANELLE

I due nei giorni scorsi avevano contattato il gioielliere e si erano detti interessati all’acquisto dei preziosi. Nel pomeriggio i ladri si sono presentati al negozio e hanno chiesto di vedere i brillanti. Poco dopo hanno detto al commerciante di riporre i preziosi su una scatolina e approfittando della presenza di altri clienti l’hanno scambiata con una vuota in una mossa che ricorda il gioco delle tre campanelle, uscendo dal negozio con la promessa di tornare poco dopo per saldare il conto. Insospettito da tale atteggiamento, l’indiano ha aperto la scatolina, facendo l’amara scoperta. Sul posto è arrivata una pattuglia delle volanti della polizia che sta indagando sullo strano furto insieme agli uomini della squadra mobile che stanno cercando elementi utili per dare un nome ai due ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso colpo in una gioielleria: due ladri hanno rubato diamanti per 80 mila euro

PadovaOggi è in caricamento