rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Fuori casa per un matrimonio: ladri rubano oro, vestiti e un piumone

Il furto sabato sera nell'abitazione di un brigadiere dei carabinieri di Padova: con la famiglia era uscito per cena, al rientro la brutta sorpresa. Portati via 5mila euro di preziosi

Maxi furto nell'abitazione di un brigadiere di Padova residente a Monteortone di Abano Terme. Sabato sera il militare era uscito per cena con tutta la famiglia per festeggiarre un matrimonio: al rientro, attorno a mezzanotte, la brutta sorpresa. La casa era completamente soqquadro, gli infissi dell'abitazione rovinati e forzati, il vetro della finestra del bagno completamente spaccato.

Secondo una prima ricostruzione, i predoni sarebbero entrati proprio da quella finestra e sarebbero andati poi alla ricerca di preziosi e denaro in tutte le stanze. In tutto i malviventi hanno portato via circa 5mila euro di oro, ma anche diversi vestiti e perfino un piumone del letto. Intatti invece, stranamente, gli oggetti hi-tech. Quella sera il cane della famiglia era stato portato a casa di amici per non disturbare il vicinato. Molto probabilmente i ladri conoscevano gli impegni della famiglia e li hanno osservati nei giorni scorsi per trovare il momento migliore per colpire. Immediato l'intervento sul posto dei militari che stanno cercando di ricostruire l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori casa per un matrimonio: ladri rubano oro, vestiti e un piumone

PadovaOggi è in caricamento