rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villa del Conte

Chiede l'elemosina in chiesa e ruba i soldi delle offerte: caccia al finto mendicante

Un uomo ha approfittato dell'accoglienza del parroco e si è intrufolato in canonica, rubando circa mille euro. Le indagini puntano su qualcuno della zona

Ancora un furto ai danni della comunità religiosa nel Padovano. Ancora una volta con un sotterfugio che ha fatto sparire denaro destinato ai bisognosi.

Una scusa classica

Dopo il colpo messo a segno da una coppia nella basilica del Santo, anche la provincia è scossa da un episodio che ha colpito una chiesa. É successo sabato pomeriggio ad Abbazia Pisani, frazione di Villa del Conte, quando dalla canonica sono stati rubati circa mille euro. Un uomo ha suonato alla porta chiedendo al parroco, don Giuseppe, qualche spicciolo per mangiare.

Il colpo

Il sacerdote ha pensato di avere davanti una persona bisognosa, lo ha fatto entrare e si è allontanato per raccogliere qualche banconota da donare. Approfittando di pochi istanti, il falso mendicante ha frugato nei cassetti arraffando le donazioni dei parrocchiani e sparendo prima che il prete ritornasse. Non vedendolo più, don Giuseppe si è reso conto dell'imbroglio e ha avvisato i carabinieri di San Martino di Lupari, che si sono messi sulle tracce del ladro.

Il precedente

Le indagini si sono presto orientate su alcune persone che gravitano nella zona, e avrebbero già individuato il presunto colpevole. Il 19 agosto un episodio simile si è verificato alla parrocchia di San Carlo all'Arcella, dove è stato trafugato un computer da un individuo conosciuto nel quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede l'elemosina in chiesa e ruba i soldi delle offerte: caccia al finto mendicante

PadovaOggi è in caricamento