Ladri nei garage di un condominio Inquilino scende e ne blocca uno
L'episodio, nella notte, in un palazzo in via Chopin a Padova. Uno dei condòmini ha avvertito dei rumori e ha raggiunto il piano interrato. Un tunisino di 26 anni è stato arrestato. Il complice, invece, è fuggito
Ha chiamato la polizia, ma nel frattempo ha deciso di affrontare personalmente i due ladri entrati nel suo condominio, riuscendo anche a bloccarne uno e a consegnarlo alla polizia.
INQUILINO BLOCCA IL LADRO. È accaduto all'1 di notte, giovedì, in una palazzina di via Chopin, in Arcella a Padova. Uno dei condòmini ha avvertito dei rumori provenire dalle cantine dello stabile e si è accorto di due persone che stavano caricando della merce. A quel punto ha dato l'allarme al 113 e, in attesa che arrivassero i poliziotti, con alcuni familiari, ha ingaggiato una colluttazione con uno dei predoni.
ARRESTATO. Il complice è riuscito a scappare. In trappola, invece, un tunisino di 26 anni, poi arrestato dai poliziotti arrivati sul posto. Perquisito, con sé lo straniero aveva un martello e due attrezzi in metallo impiegati per forzare le porte.
IL FURTO. I due ladri, per penetrare nell'edificio avevano scassinato il portone all'ingresso. Poi erano scesi raggiungendo i venti garage del palazzo. Ne avevano già aperti 11, da cui erano state asportate una bicicletta e nove bottiglie di vino. La refurtiva era già stata accatastata all'esterno tramite una porta del piano interrato.