Titolare distratta e derubata in negozio dalla finta cliente: spariscono portafoglio e contanti

La proprietaria di uno store di abbigliamento in centro a Trebaseleghe ha ricevuto la sgradita visita di una donna di Noale che è riuscita a rubarle il portamonete dalla borsetta

Il colpo era andato a segno, con la vittima distratta che non si era accorta dell'ammanco. Proprio quando pensava di averla fatta franca però, è stata raggiunta da una denuncia.

Il furto

É mercoledì 20 giugno quando una donna entra da Disco Bleu, negozio di abbigliamento conosciuto a Trebaseleghe grazie ai suoi gestori. La titolare era sola e la cliente ne ha approfittato per qualche giro tra gli scaffali e per scambiare due chiacchiere, viste la tranquillità del locale e la distrazione della negoziante. Ha individuato la borsetta lasciata dietro al bancone, riuscendo a sfilare in pochi secondi il portafoglio custodito all'interno.

Le indagini

La titolare non si è accorta di nulla per diversi minuti, quando avvicinandosi alla borsa ha notato che era rimasta aperta e senza il portamonete. Troppo tardi per rincorrere l'altra donna, ormai lontana. L'unica soluzione è stata segnalare la sparizione dei 250 euro in contanti ai carabinieri, che grazie alla testimonianza della vittima e alle immagini della videosorveglianza in zona sono riusciti a risalire a una 49enne residente a pochi chilometri di distanza, nel comune di Noale, che è stata denunciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Infarto durante l'ora di lezione a scuola: grave una studentessa di 14 anni

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Auto a fuoco mentre percorre la tangenziale: paura e traffico in corso Australia

  • Auto travolge ciclista alla rotonda: l'uomo di 40 anni è grave in ospedale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento