rotate-mobile
Cronaca Trebaseleghe / Via Ciro Menotti

Titolare distratta e derubata in negozio dalla finta cliente: spariscono portafoglio e contanti

La proprietaria di uno store di abbigliamento in centro a Trebaseleghe ha ricevuto la sgradita visita di una donna di Noale che è riuscita a rubarle il portamonete dalla borsetta

Il colpo era andato a segno, con la vittima distratta che non si era accorta dell'ammanco. Proprio quando pensava di averla fatta franca però, è stata raggiunta da una denuncia.

Il furto

É mercoledì 20 giugno quando una donna entra da Disco Bleu, negozio di abbigliamento conosciuto a Trebaseleghe grazie ai suoi gestori. La titolare era sola e la cliente ne ha approfittato per qualche giro tra gli scaffali e per scambiare due chiacchiere, viste la tranquillità del locale e la distrazione della negoziante. Ha individuato la borsetta lasciata dietro al bancone, riuscendo a sfilare in pochi secondi il portafoglio custodito all'interno.

Le indagini

La titolare non si è accorta di nulla per diversi minuti, quando avvicinandosi alla borsa ha notato che era rimasta aperta e senza il portamonete. Troppo tardi per rincorrere l'altra donna, ormai lontana. L'unica soluzione è stata segnalare la sparizione dei 250 euro in contanti ai carabinieri, che grazie alla testimonianza della vittima e alle immagini della videosorveglianza in zona sono riusciti a risalire a una 49enne residente a pochi chilometri di distanza, nel comune di Noale, che è stata denunciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Titolare distratta e derubata in negozio dalla finta cliente: spariscono portafoglio e contanti

PadovaOggi è in caricamento