rotate-mobile
Cronaca Arcella / Via Luigi Pierobon

Raggirato e derubato in negozio L'edicolante si sfoga su Facebook

Il titolare dell'Edicola 206, in via Pierobon a Padova, giovedì mattina, verso le 11, è stato vittima di un furto. Quattro donne, a coppie, sono entrate nel suo esercizio, riuscendo a distrarlo e sottrargli il portafogli

Esplode su Facebook, la rabbia di Ettore Toniato, edicolante con un negozio, "Edicola 2016", in via Pierobon a Padova, derubato, nella tarda mattinata di giovedì, da quattro donne, che, fingendosi clienti, lo hanno distratto per poi allontanarsi e dileguarsi con il suo portafoglio.

IL FURTO. "Ebbene, sì, è successo anche a me - esordisce il commerciante - alle 11, due signore sono entrate nel mio esercizio e mi hanno fatto allontanare dal bancone, iniziando a chiedermi i prezzi della merce esposta. Nel frattempo, hanno fatto il loro ingresso altre due donne, che evidentemente sono riuscite a raggiugere la mia borsa, appoggiata sul bancone, e a sfilare dal suo interno il portamonete".

LADRE TENTANO DI PRELEVARE AL BANCOMAT.Quando Toniato si è accorto di essere stato derubato, erano passati appena venti minuti, e i responsabili del furto, secondo l'edicolante le quattro donne in questione, avevano già provato a fare degli acquisti online e a prelevare, senza riuscirci, da tre diversi sportelli bancomat. Per fortuna, al terzo tentativo errato, la tessera è stata ritirata dall'apparecchio.

"SE VOGLIONO FREGARTI, TI FREGANO". "Nel portafoglio c'erano 60-70 euro - spiega il titolare dell'edicola - ma anche tutti i miei documenti e le carte di credito. Il problema è che, se vogliono fregarti, ti fregano". Giovedì pomeriggio il negozio è rimasto chiuso, perché Toniato ha dovuto avviare le pratiche per rifare tutte le carte, nonché sporgere denuncia in questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggirato e derubato in negozio L'edicolante si sfoga su Facebook

PadovaOggi è in caricamento