rotate-mobile
Cronaca Conselve / Via Padova

Banda di banditi all'Eurospin di Conselve: asportata la cassaforte

Il colpo, nella notte tra martedì e mercoledì, al supermercato di via Padova. I ladri, sembra 8 persone travisate con cappucci e sciarpe, sono fuggiti a bordo di due auto. Bottino da quantificare. Indagini in corso

Furto, nella notte tra martedì e mercoledì, al supermercato Eurospin di Conselve, in via Padova.

IL FURTO. I ladri sono entrati in azione intorno all'1.35. Dopo avere forzato il cancello carraio e la porta d'ingresso scorrevole dell'esercizio, hanno portato via la cassaforte appoggiata al pavimento, ancorandola ad un'auto e trainandola all'esterno. Nell'operazione, un'anta è stata completamente divelta.

LA BANDA. L'allarme antifurto è entrato regolarmente in funzione, ma all'arrivo sul posto dei carabinieri i ladri si erano già dileguati. Secondo una prima ricostruzione, sulla base delle informazioni riportate da alcuni testimoni che hanno assistito alla deflagrazione, ad agire sarebbe stata una banda di 7-8 persone travisate con cappucci e sciarpe, poi fuggite a bordo, sembrerebbe, di una Citroen C3 Picasso e di una Renault Megane. Le due vetture si sarebbero dirette verso San Pietro Viminario.

LE INDAGINI. Gli investigatori stanno cercando di risalire all'identità dei malviventi. Purtroppo il sistema di videosorveglianza del supermercato non era funzionante e la strada imboccata dai delinquenti non è dotata di telecamere. Per quanto riguarda il bottino, al momento non è stato ancora quantificato ma si aggirerebbe intorno alle diverse migliaia di euro. Sono in corso le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di banditi all'Eurospin di Conselve: asportata la cassaforte

PadovaOggi è in caricamento