
Lo costringono ad accostare sbarrandogli la strada per rubare soldi e documenti
Lo hanno sorpassato chiudendogli la strada, obbligandolo a fermarsi: così è iniziata la disavventura di un 56enne. I ladri hanno rotto il finestrino per rubare una scatola, poi abbandonata poco più avanti
Lo hanno costretto ad accostare per poi rompere il finestrino e lasciare la scarsa refurtiva qualche chilometro più avanti. A soccorrere il malcapitato sono stati i carabinieri di Boara Pisani, Solesino e del Norm della compagnia di Este.
I fatti
Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 settembre un 56enne di Stanghella percorreva via Rizzo a Solesino sulla sua Smart. Ad un certo punto una Renault grigia lo ha superato e l’ha quasi mandato fuori strada, costringendolo ad accostare. Le persone all’interno, col viso coperto da una mascherina chirurgica, sono uscite dall’abitacolo, hanno rotto il finestrino della Smart sul lato del passeggero e hanno portato via una scatola che giaceva sul sedile. Ma conteneva solo alcuni documenti e pochi euro. Un bottino così misero che è stato abbandonato poco più avanti e restituito al proprietario. Il 56enne non ha riportato ferite.