rotate-mobile
Cronaca Gazzo

Prosciugano 1.440 litri di gasolio da una cisterna: ladri arrestati

Domenica, i carabinieri di Gazzo Padovano hanno sorpreso in flagrante due romeni con 33 taniche riempite del carburante appena prelevato dall'azienda Beton Brenta con sede a Grisignano, nel Vicentino

18 taniche di colore blu e bianco piene di gasolio, occultate tra la vegetazione all'esterno della malcapitata ditta Beton Brenta di via Ferramosca a Grisignano, nel Vicentino, più altre 15, di varia capienza, tra i 30 e i 50 litri, posizionate vicino alla cisterna dell'azienda da cui prelevare il carburante. Questo il bottino sequestrato dai carabinieri di Gazzo Padovano direttamente dalle mani dei ladri, colti in flagrante domenica pomeriggio intorno alle 16.

INGENTE BOTTINO. Ben 1.440 i litri di gasolio che i malviventi avevano "risucchiato" tramite un foro praticato ad hoc nella cisterna e un tubo in gomma utilizzato per riempire le taniche. Secondo quanto ricostruito dai militari dell'arma euganea, i banditi, una volta parcheggiata una Lancia K station wagon, si erano creati un varco con delle cesoie nella recinzione della ditta. In manette sono finiti due romeni, portati nel carcere di Vicenza dove rimangono a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Furto di gasolio alla Beton Brenta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosciugano 1.440 litri di gasolio da una cisterna: ladri arrestati

PadovaOggi è in caricamento