
Carabinieri recuperano taniche rubate
Inseguito con 7 taniche di gasolio Fugge a piedi a Camposampiero
Il furto nella notte fra mercoledì e giovedì ad un autoarticolato parcheggiato in un distributore di Spinea, nel veneziano. Dopo un lungo inseguimento il ladro è riuscito a fuggire lasciando però la refurtiva in auto
Dopo un lungo inseguimento da Spinea a Camposampiero, i carabinieri hanno bloccato l'auto di un ladro che nella notte fra mercoledì e giovedì aveva rubato 7 taniche di gasolio da 25 litri ciascuna da un autoarticolato parcheggiato nelle vicinanze del distributore "San Marco Petroli" del paese veneziano. Complice l'oscurità, l'uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce nel Camposampierese abbandonando l'auto sulla quale viaggiava con a bordo il carburante che è stato sottoposto a sequestro per la successiva restituzione al legittimo proprietario.
L'INSEGUIMENTO. Messo alle strette dai rinforzi inviati ai militari di Spinea - che ne avevano intercettato l'auto durante un servizio di controllo - e dai numerosi posti di blocco predisposti lungo tutto il tragitto, l'uomo ha tentato a lungo di seminare i carabinieri a bordo della sua Renault Megane con targa straniera, ma giunto nella zona industriale di Camposampiero si è visto ormai senza vie di fuga. È quindi fuggito a piedi nei campi circostanti lasciando le taniche rubate in mano alle forze dell'ordine.