rotate-mobile
Cronaca Via Venezia

Agguato notturno fuori dal ristorante: taglia le gomme al titolare e lo deruba

Colpo grosso in via Venezia, dove un ladro ha atteso che il proprietario di un sushi restaurant rimanesse solo dopo la chiusura, bucando uno pneumatico della sua auto per farlo fermare

Un malvivente è riuscito a scippare il proprietario di un ristorante con un abile trucchetto, aspettando la chiusura e con il favore della notte.

Un colpo premeditato

Il titolare del ristorante giapponese Ginza, al piano terra del Centro Giotto in zona Stanga, è stato derubato la notte scorsa appena dopo la chiusura del locale. Era quasi l'una quando l'uomo è stato preso di mira da un ladro, che aveva architettato un piano per coprirsi la fuga e approfittare della sua vittima, probabilmente avendone osservato i comportamenti più volte.

L'agguato

Il titolare, un uomo di origine cinese, è uscito dal ristorante per salire in macchina e tornare a casa dopo la fine del turno. Raggiunto il suo veicolo nel parcheggio, si è accorto che una della gomme era a terra e per controllare ha sfilato il borsello di Louis Vuitton che teneva a tracolla, posandolo sul cofano per pochi istanti. In quel momento è sbucato il ladro, che ha afferrato la borsa e in tutta fretta si è allontanato a piedi per le vie limitrofe.

Le indagini

All'orientale non è rimasto che chiamare la polizia per denunciare il furto della custodia di marca e dei circa 900 euro in contanti custoditi al suo interno. La volante ha raggiunto l'uomo e sono state controllate le strade vicino al centro commerciale, ma le ricerche del malvivente sono ancora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato notturno fuori dal ristorante: taglia le gomme al titolare e lo deruba

PadovaOggi è in caricamento